mangiare & bere

una lista di ristoranti che posso consigliare avendoci mangiato personalmente:

DOVE MANGIARE A VITERBO (SECONDO ME)

Taverna Etrusca (ristorante e pizzeria)
Via Annio da Viterbo n° 8/10 tel. 0761/226694
locale molto noto dalla storia decennale, offre un menù molto particolare ed originale insieme a piatti tipici, ma anche pizza. Grande scelta di birre artigianali di qualità. Inoltre da qualche anno offre un particolare gelato emozionale artigianale dai gusti molto esclusivi. Grande professionalità. Consiglio i cavalli di battaglia, tagliolini al limone ed il meraviglioso millefoglie. 
Meglio prenotare. Domenica chiuso.

Ejelo la bottega del Gojo
Via Annio da Viterbo n°4/6 tel. 0761/220873
In realtà si tratta di un grazioso e fornitissimo negozio di prodotti tipici locali di alta qualità, formaggi, salumi, pasta, vino e birre artigianali etc. Potrete sedervi tranquillamente e gustare taglieri di formaggi e salumi. 
Gentilezza e cortesia assicurati.

Trattoria I Tre Re (trattoria storica)
Via del Macel Gattesco n° 3 tel. 0761/304619
Praticamente un monumento! E'la più antica trattoria di Viterbo, dalla storia ultracentenaria. Piccola ed accogliente offre ottimi piatti della tradizione locale. 
Prenotare è meglio.

L'Alambicco del Presidente (ristorante e pizzeria)
Via San Pellegrino n°3 tel.328/0153865
Locale sito nel quartiere medievale di San Pellegrino, molto grazioso ed accogliente. Il piatto forte è la buonissima PINSA ROMANA, ma il menù è molto ampio.
Prenotare è meglio.

EAT (ristorane pizzeria)
Via San Lorenzo n°19 0761/324592
Posto all'interno dell'ex chiesa di San Biagio, che fu anche la sinagoga del ghetto di Viterbo, è curiosamente un locale molto moderno all'interno. Oltre ai drink per l'happy hour consiglio vivamente la pizza, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'Antica Taverna (trattoria)
Via Sant'Agostino n°12 0761/305502
Decisamente uno dei migliori posto a Viterbo dove mangiare la carne alla brace, ottimo rapporto qualità prezzo, locale caratteristico non molto grande, è sempre pieno, meglio prenotare.
DOVE MANGIARE A MONTEFIASCONE (SEMPRE SECONDO ME)

Da Paolo al miralago (trattoria)
Via Bandita, 15, 01027 Montefiascone VT tel. 0761/826231
Già solo lo splendido panorama sul lago di Bolsena, godibile dalla ampia terrazza esterna merita la sosta, ma anche la cucina non è da meno. Piatti tipici della tradizione locale, da non perdere il coregone, pesce tipico del lago. Meglio prenotare.

DOVE MANGIARE A SORIANO NEL CIMINO(SEMPRE SECONDO ME)

La Locanda del Principe (ristorante/pizzeria)
  • Strada Provinciale Ortana Km 18.600 tel. 0761/743002
In realtà si trova fuori Soriano, tra Chia e Bassano in Teverina, lungo la provinciale ortana che corre a fianco della superstrada E45. Per raggiungerlo utilizzare gli svincoli di Bomarzo/Soriano o Chia/Soriano. 
Dalla lunga tradizione familiare, qui tutto quello che si mangia è ottimo, soprattutto la pizza. Il locale dispone anche di una sala karaoke ed è adatto anche ad ospitare banchetti. Ha un ampio giardino esterno attrezzato e dispone di 10 stanze.