le Masse di San Sisto

aperto tutti i giorni tranne la Domenica dalle 18:00 alle 24:00, ed il Giovedi dalle 13:00 alle 24:00 per la pulizia e manutenzione delle vasche.

Il parco termale delle Masse di San Sisto, posizionato a sud di Viterbo sulla strada statale Cassia, è il primo parco termale che si incontra arrivando nella Città dei Papi. Sorge su di un sito già intensamente sfruttato a fini termali durante l'impero romano, infatti qui troverete numeroise rovine di terme romane, una anche all'ingresso ed altre all'interno del parco. Qui passava anche l'antica via Cassia e la Via Francigena passa di qui ancora oggi. 

Il sito è una proprietà privata, una volta in completo abbandono ma poi recuperato e riorganizzato da una associazione, che dietro al pagamento di una tessera associativa annuale cura il sito e ne ha creato un parco che negli anni è diventato il punto di riferimento per il culto delle terme "popolari" .

All'interno c'è tutto quello che serve, cabine, macchinette bar, bagni, docce ed anche una area barbecue. E' presente anche una tettoia adibita a chiesa, che riprende  l'eredità della distrutta chiesa di San Sisto che da il nome al sito. L'associazione accoglie anche numerosi camper.

All'interno potrete trovare una grande vasca di acqua termale che viene svuotata , pulita e ricambiata completamente due volte a settimana, ma che è continuamente rifornita di acqua ipertermale pulita, poi una piccola ed affascinate vasca ipotermale sorgiva ed inoltre una vaschetta con acqua mitigata per i bambini.  

per ulteriori informazioni potrete rivolgervi al personale dell'associazione.


Via Cassia n.ro 31 - 01100  (Viterbo)
328/2039378